Atuttapagina.it

Wine Day 2016, in scena a Villa Ecetra i piaceri della vite

Per l’ottavo anno consecutivo l’eccellenza vinicola italiana si dà appuntamento l’8 e 9 maggio a Patrica. Una rassegna enologica nazionale nata nel 2009 e che in pochi anni è diventata la più elegante vetrina delle eccellenze enogastronomiche italiane in provincia di Frosinone, vero e proprio punto di riferimento per Produttori, operatori ed appassionati del basso Lazio.
Proprio in questi giorni è ripartita la macchina organizzativa curata da Federico Dini con la collaborazione dell’Agenzia di comunicazione Antea srl, per portare nella bellissima cornice di Villa Ecetra circa 80 espositori provenienti da tutta la penisola. Si parte domenica 8 maggio con la grande degustazione collettiva tradizionalmente dedicata ai tantissimi enoappassionati: un lunghissimo percorso di banchi d’assaggio nel quale i visitatori, acquistando il calice da degustazione all’ingresso, avranno la possibilità di conoscere ed assaggiare oltre 400 prodotti enogastronomici e, nel contempo, interagire con gli stessi Produttori. Si continua lunedì 9 con una giornata riservata esclusivamente agli addetti ai lavori e dedicata al classico B2B: in questo caso i Produttori vinicoli avranno la possibilità di presentarsi ad un’ampia platea di operatori professionali accreditati, sia tramite convegni, seminari tecnici e degustazioni guidate, che attraverso incontri riservati “one to one”.
Il secondo giorno è, in effetti, la novità più importante di questa ottava giornata, che di fatto rende ancor più il “WineDay” anche una concreta opportunità commerciale per le Aziende vinicole, che sicuramente non si faranno scappare. Da oggi fino al 27 aprile le Aziende Vinicole di tutta Italia potranno iscriversi come Espositori attraverso il sito ufficiale della rassegna www.wineday.it.

WineDay

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni