Atuttapagina.it

Al Liceo artistico di Sora gli studenti impegnati nel pre-lancio dell’app iinkling fondata da Pompilio Fiore

Presso i locali del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora si sono concluse le attività di collaborazione e cooperazione che hanno reso la scuola parte dinamica ed attiva delle fasi di pre-lancio dell’app “iinkling – The friends maker”, fondata in California dall’ex alunno Pompilio Fiore.
L’attività, che è stata inserita nel percorso della recente legge sull’alternanza scuola-lavoro, ha visto la partecipazione di trenta studenti di età compresa tra i 16 e 18 anni.
I laboratori, coordinati dal fondatore di iinkling, si sono articolati in tre giorni di intenso lavoro: gli studenti divisi in sei team sono stati coinvolti in maniera attiva, toccando con mano i differenti aspetti della progettazione grafica, dello sviluppo e delle tecniche di divulgazione dell’app.
La scuola è particolarmente soddisfatta dei risultati ottenuti e profondamente orgogliosa di questa collaborazione che ha visto gli studenti proiettarsi su di una dimensione lavorativa internazionale il cui campo è ancora poco diffuso nel nostro territorio.
La collaborazione con iinkling non si fermerà qui: i laboratori non sono fini a se stessi, ma sono l’inizio di un percorso volto al coinvolgimento di altri istituti nel territorio che culminerà con il lancio cooperato, e quindi sperimentale, dell’applicazione. (Paolo Ianni)

iinkling1iinkling2iinkling3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni