Atuttapagina.it

Alla scoperta di Giove con Vivi Frosinone e l’astrofisico Gianluca Masi

Frosinone incontra… Giove. Questa sera 14 aprile, a partire dalle 21 in Largo Turriziani, appuntamento con l’associazione “Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria” per un’osservazione del pianeta più grande del sistema solare.
Occhi, dunque, di nuovo al cielo per scrutare Giove e la Luna attraverso il telescopio di Gianluca Masi, astrofisico di fama mondiale e autentica eccellenza del territorio ciociaro, cui si deve la nomenclatura di diversi asteroidi, tra cui quelli denominati “Frosinone” e “Ceccano” (sua città d’appartenenza).
Un incontro, questo, che riprende il filone di eventi che l’anno scorso richiamarono tanti appassionati e non intorno alle spiegazioni affascinanti di Gianluca Masi, abile intrattenitore e guida esperta tra i meandri dell’universo. Sarà l’occasione per confrontarsi con “un uomo dello spazio”, scopritore insieme al suo team della supernova più luminosa mai osservata.
Appuntamento allora a stasera, a partire dalle 21, con lo speciale “osservatorio” di Largo Turriziani per rivolgere lo sguardo alle stelle.

Giove1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni