Atuttapagina.it

C’era una volta Alatri, una mostra fotografica per ricordare persone e luoghi del passato

Domani 30 aprile alle 17, nei locali del Cineauditorium del palazzo Conti Gentili di Alatri, in piazza Santa Maria Maggiore, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “C’era una volta Alatri… Quando le foto raccontano”.
È la terza edizione dell’esposizione di foto antiche alla cui raccolta partecipano e hanno partecipato molti cittadini. La raccolta avviene sia tramite contatti diretti con gli organizzatori, sia nel gruppo “Maggio Alatrense” di Facebook. La manifestazione, che durerà fino al 29 maggio, ha ricevuto negli anni scorsi un generale consenso: si sono avute e anche superate le migliaia di visite. Del gruppo organizzatore fanno parte Marisa Galiani, Marilinda Figliozzi, Marilena Lepori, Maurizo Maggi, Giulio Rossi, Tiziano Latini e Antonello Minnucci, coadiuvati da amici che con entusiasmo collaborano all’allestimento. Anche quest’anno questo gruppo di amici si dice sicuro di contare su un numerosa partecipazione.
La finalità della mostra rimane sempre la stessa: volgere uno sguardo al passato per migliorare il presente e progettare il futuro. Uno sguardo a volte malinconico, a volte entusiasta. La novità di quest’anno è l’esposizione di poesie e racconti che riguardano la città, scritti dagli stessi alatrensi. Ogni anno, inoltre, si sono creati dvd con tutte le foto, che sono stati messi a disposizione di chi volesse avere un ricordo della Alatri che fu, da tramandare ai propri figli e nipoti. Un bel tesoro di testimonianza popolare.

Alatri mostra fotografica1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni