Atuttapagina.it

Giornata della salute, a Veroli screening gratuiti

“Giornata Mondiale della Salute 2016”. Anche il Comune di Veroli, in occasione delle iniziative connesse all’evento celebrativo mondiale istituito dal 1950 dall’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità, agenzia specializzata dell’Onu), promuove per sabato 9 aprile una serie di incontri e screening gratuiti per la prevenzione sanitaria territoriale. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso il centro storico nei locali della galleria La Catena, dove la cittadinanza avrà a disposizione esperti e specialisti della vista e dell’udito, diagnostica con ecografia tiroidea, gastroenterologi e cardiologi.
«Siamo attenti alle richieste della cittadinanza – spiegano il sindaco Simone Cretaro ed il presidente della Commissione consiliare Sanità Egidio Lombardi – perché con questi incontri promuoviamo la cultura della prevenzione sanitaria sul nostro territorio. Ed i risultati finora raggiunti sono incoraggianti, a dimostrazione che sono i servizi sanitari di specializzazione a fare la differenza sui territori. Il nostro impegno, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, continuerà su questa strada perché come amministratori siamo chiamati a dare risposte alle richieste ed aspettative della nostra cittadinanza».
I cittadini residenti a Veroli possono prenotare lo screening che interessa loro telefonando al numero 0775.885254 oppure inviando una mail a sindaco@comune.veroli.fr.it. Verranno accettate tutte le prenotazioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili indicati dagli operatori sanitari di riferimento delle visite programmate.
Nell’occasione sarà tenuto anche un convegno medico, con l’intervento dei nefrologi Domenico Cestra e Moreno Bartolomucci, che porteranno contributi scientifici in tema di trapianti e donazioni di organi e tessuti. Seguirà, quindi, la donazione del defibrillatore per “Veroli città cardioprotetta”.

Veroli screening gratuiti1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni