Atuttapagina.it

Il più grande coro del mondo riunito in piazza del Plebiscito a Napoli, ci sarà anche il Coro del Liceo di Ceccano

Diverse centinaia di gruppi corali, studenteschi e amatoriali, italiani ed europei, si danno appuntamento domani 9 aprile per cantare, tutti insieme, brani corali tratti dalle opere di Verdi, Mozart, Händel e Charpentier, ma anche bellissime canzoni come “Michelle” e “I’te vurria vasà”. E’, senza dubbio, il più grande concerto di canto corale a più voci della storia della musica che avrà luogo appunto domani in piazza del Plebiscito a Napoli, che diventerà la “Piazza Incantata”. Si tratta di un progetto ideato e coordinato da Renato Parascandolo, con la direzione artistica di Sergio Siminovich: una piazza in-cantata animata da migliaia e migliaia di coristi-studenti di ogni ordine e grado, ma anche giovani e adulti che coltivano la passione per il canto.
Anche il Coro del Liceo di Ceccano, Ludica Vocalia Fabraterna, prenderà parte all’evento e sarà protagonista di questo singolare massive flash mob che sarà trasmesso su Rai5 alle 20:45.
Il Coro del Liceo è una delle formazioni che esprimono le classi musicali del Liceo di Ceccano e che offre agli studenti la possibilità di aggiungere la pratica musicale al normale corso di studi liceale.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni