Atuttapagina.it

Il rapporto tra scienza e fede, al Liceo di Ceccano l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede

I limiti della nostra vita e le sfide della globalizzazione sono i temi di due convegni che saranno offerti domani 20 aprile agli studenti del Liceo di Ceccano.
Il primo appuntamento, alle 9, nell’aula magna Francesco Alviti, è quello con Mario Brozzi, specializzato in “Medicina dello Sport” presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” nel 1988; dal 2000 al 2009 responsabile sanitario dei servizi medici dell’A.S. Roma, presidente del Centro di etica dello sport “Università degli studi di Roma Tor Vergata” e presidente dell’Associazione “Lo sport per la vita e non la vita per lo sport”. Presenterà il suo libro “I se della mia vita”. Sarà un’occasione per parlare dei limiti della nostra vita e dei pericoli legati al rischio di oltrepassarli.
Alle 11:15 l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Daniele Mancini, interverrà sul tema “Il rapporto tra scienza e fede nell’età della globalizzazione”, nell’ambito di una giornata dedicata al ricordo dello scrittore Giuseppe Bonaviri.
Entrambi gli incontri saranno trasmessi in streaming sul sito del Liceo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni