Atuttapagina.it

Incredibile a Palermo: esonerato Novellino, torna Ballardini. Zamparini miglior “alleato” del Frosinone

Altra sconfitta, altro cambio in panchina. Maurizio Zamparini non si smentisce: il presidente del Palermo ha deciso di esonerare Walter Novellino e di richiamare sulla panchina rosanero Davide Ballardini. Fatale la sconfitta contro la Lazio. Zamparini ha già comunicato all’attuale allenatore la sua decisione, mentre sta trattando con Ballardini, il quale ha chiesto un contratto biennale.
L’accordo di massima è già stato raggiunto e nella giornata di domani Ballardini allenerà la squadra nel ritiro di Coccaglio (Brescia). La decisione del ritiro era arrivata in mattinata, per isolare la squadra e allontanarla da eventuali contestazioni da parte dei tifosi dopo la complicata notte del “Barbera”. Novellino, unico tecnico a non essere mai stato esonerato da Zamparini, perde così il personale primato: nella sue quattro panchine col Palermo ha raccolto un pareggio e tre sconfitte.
Si tratta del terzo ritorno per Ballardini sulla panchina del Palermo, la seconda in questa stagione. Il tecnico di Ravenna era, infatti, subentrato a Iachini alla tredicesima di campionato, per essere poi cacciato dopo sei giornate. Quando poi Iachini era tornato per tre giornate dalla ventiseiesima alla ventottesima dopo l’addio di Schelotto, Ballardini era già stato contattato da Zamparini ma aveva rifiutato. Ora l’accordo, che va oltre i dissapori che erano sorti tra gran parte dello spogliatoio rosanero e Ballardini. In particolare il capitano Sorrentino si era scagliato pubblicamente contro l’allenatore.
Si sono persi ormai i conti del numero di cambi in panchina in questa stagione per il Palermo. Iachini e Ballardini sono tornati due volte, poi Viviani-Bosi-Tedesco si sono seduti in panchina durante la gestione Schelotto. Sono undici i cambi, un vero record:
– Giuseppe Iachini (dalla prima alla dodicesima giornata);
– Davide Ballardini (dalla tredicesima alla diciannovesima giornata);
– Fabio Viviani (ventesima giornata);
– Bosi-Schelotto (ventunesima giornata);
– Schelotto-Tedesco (dalla ventiduesima alla ventiquattresima giornata);
– Giovanni Bosi (venticinquesima giornata);
– Giuseppe Iachini (dalla ventiseiesima alla ventottesima giornata);
– Walter Novellino (dalla ventinovesima alla trentaduesima giornata);
– Davide Ballardini (dalla trentatreesima giornata alla…?).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni