Atuttapagina.it

L’artista di fama internazionale Fabrizio Plessi dona una sua opera al Museo d’arte contemporanea dell’Accademia di Belle Arti

Il MACA amplia la sua già ricca collezione di opere d’arte. Il Museo d’Arte Contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, il primo tra le Accademie italiane nelle scorse settimane, in occasione dell’incontro con Fabrizio Plessi, uno dei maggiori artisti italiani, apprezzato in tutto il mondo, ha ricevuto dall’artista un’opera realizzata per l’occasione dal titolo “Verso il Futuro! Progetto verso la Vita!”. Un lavoro unico, che il maestro Plessi ha voluto donare al MACA ma anche alla città.
Il lavoro di ricerca dell’artista nel corso di questi anni lo ha visto impegnato su più fronti. Ci si trova davanti a delle opere aperte che si pongono con singolare intensità come delle interrogazioni sul significato profondo dei valori su cui si basa la nostra identità collettiva. Da questo è nato il lavoro donato al Museo d’Arte Contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che comprende circa duecento opere di artisti di grande fama. Grande soddisfazione per il direttore Luigi Fiorletta nel ricevere dalle mani del maestro Plessi un’opera unica, espressamente realizzata per il museo di Frosinone. Si tratta di un progetto strutturale che, partendo da un tronco di legno, lo scolpisce e lo reinventa, in un corpo, una forma concava, convessa, una protuberanza sconnessa, ma che l’uomo grazie alla sua forma ne ricava un bene per la sua quotidianità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni