Atuttapagina.it

L’associazione Vivi Frosinone alla scoperta di Roccasecca e Aquino

Domani 16 aprile nuovo appuntamento con “Conosciamo la Ciociaria”, la serie di visite guidate a chilometro zero che l’associazione “Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria” porta avanti già da qualche mese.
Dopo Le Fraschette, Fumone, Trisulti, Serrone, Casamari e i pozzi petroliferi di Ripi, sarà la volta di Roccasecca e Aquino, siti che si perdono tra culto e storia nel verde di queste terre di Ciociaria, vissute da San Tommaso d’Aquino, luogo di incontro e scontro di culture.
Tutti coloro che parteciperanno a questo appuntamento visiteranno, in compagnia della guida abilitata Pietro Antonucci, il suggestivo Castello di Roccasecca alle pendici del Monte Asprano, parco archeologico che racconta di battaglie e contese coraggiose. Poi ci si sposterà nelle atmosfere medievali dei borghi di Roccasecca e Aquino, si verrà accompagnati nella chiesa di San Tommaso per poi visitare la Madonna della Libera, il Museo d’Aquino, l’arco di Marcantonio e dare, infine, sollievo al palato grazie a un aperitivo di prodotti locali offerto dalla Locanda del Castello.
L’appuntamento è per domani mattina alle 8:30, con macchine proprie, in piazza Salvo D’Acquisto a Frosinone. La prenotazione, obbligatoria per questioni organizzative, va fatta chiamando il numero 380.7651894.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni