Atuttapagina.it

L’ex cuore giallazzurro D’Antoni in trionfo, da allenatore ha guidato la Nuova Monterosi in Serie D

Da giocatore ha indossato la maglia giallazzurra per quattro stagioni, diventando anche il capitano e uno dei calciatori simbolo in particolare sotto la gestione di Ivo Iaconi. Dado D’Antoni è stato ed è uno degli ex più amati dai tifosi del Frosinone, che lo hanno apprezzato per le doti di regista in mezzo al campo e per le qualità umane. Pochi lo sanno ma nell’estate 2009, quando gli fu comunicato che non rientrava più nei piani tecnici, D’Antoni andò via da Frosinone piangendo.
Ma se allora erano lacrime di tristezza, quelle di queste ore sono lacrime di gioia. Perché oggi Dado è l’allenatore della Nuova Monterosi neo promossa in Serie D. La squadra del piccolo centro di Monterosi, in provincia di Viterbo, dove D’Antoni è di casa essendo originario proprio del Viterbese, si è laureata campione del Girone A del torneo di Eccellenza laziale ottenendo la matematica promozione in Serie D con quattro giornate d’anticipo rispetto alla fine della stagione. La Nuova Monterosi ha battuto per 4-3 il Montecelio ed è volata a 69 punti, non più raggiungibili dalle inseguitrici. Artefice del successo è stato anche se non soprattutto Dado D’Antoni, che la scorsa estate ha assunto la guida della squadra. Si capiva che l’ex numero 5 del Frosinone era un allenatore in campo già quando giocava. Questo successo rende orgogliosi anche tutti i tifosi giallazzurri. (Gabriele Margani)

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’ASD Nuova Monterosi

David D'Antoni1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni