Atuttapagina.it

Pofi, chiude la mostra su Leonardo: domenica con un solo biglietto si potrà visitare anche il Museo preistorico

Domenica 10 aprile, dopo quasi tre mesi di esposizione, si chiuderà a Pofi il sipario sulla mostra  “Leonardo da Vinci uomo universale, il genio e le macchine”. Per l’occasione l’amministrazione comunale, esprimendo grande soddisfazione per il numeroso afflusso di pubblico, ha stabilito che con un solo biglietto si potranno visitare nelle sale del Centro servizi culturali, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30, con l’ausilio di visite guidate, la mostra di Leonardo e il Museo preistorico comunale “Pietro Fedele”, ricco di numerosi reperti archeologici, con la possibilità di vedere due ominidi ritrovati nei territori di Pofi e Ceprano.
Da ricordare, inoltre, che fino a sabato 9 aprile la mostra leonardiana sarà visibile al pubblico la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30, mentre fino a venerdì 8 aprile la mattina su prenotazione per gruppi e scuole e il pomeriggio per tutti.
L’amministrazione comunale di Pofi, sensibile al fascino senza tempo che da secoli permea la figura di Leonardo, ha voluto celebrare il suo talento dedicandogli un intero anno di attività e un programma coordinato d’iniziative promosse proprio nell’ambito dell’Anno Leonardiano – Piano culturale integrato 2015-2016, con l’intento di concorrere all’ulteriore valorizzazione di colui che, con ogni probabilità, è il più conosciuto tra i protagonisti della cultura di tutti i tempi.
Centrale nel piano culturale sviluppato per favorire una più ampia diffusione della conoscenza di Leonardo da Vinci è proprio la mostra dal titolo “Leonardo da Vinci uomo universale, il genio e le macchine”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni