Atuttapagina.it

Una pedalata per sensibilizzare sul tema dell’autismo, a Ferentino scendono in strada le bici

Al via questa sera 1 aprile la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo con la manifestazione “Ferentino si accende di Blu”, quest’anno prevista in due venerdì consecutivi, oggi appunto e l’8 aprile, al pari delle più importati città europee e mondiali e così come previsto dalle Nazioni Unite.
Stasera verrà rispettato il protocollo mondiale con l’illuminazione di blu del Monumento di piazza Matteotti. L’accensione avverrà dopo una “notturna in bicicletta”, che prevede il raduno alle 20 nella stessa piazza e la partenza alle 20:30 della pedalata “In bici per il Centro, diamo luce all’Autismo”: tra strade, vicoli e monumenti della città, in un percorso accessibile a tutti, l’arrivo è previsto sempre in piazza Matteotti intorno alle 21:30. A quel punto il monumento verrà illuminato di blu.
Oltre all’associazione E…sperimento, collaborano alla riuscita dell’evento Compl8, che cura il gioco di luci e tutti i dettagli tecnici, e per la pedalata la Mtb Ruote Libere, la Velosport e la Biker Mtb di Ferentino, oltre alla Aics di Frosinone e a tante altre singole realtà.
«Vi aspettiamo rigorosamente in bici per una pedalata. E anche chi non la possiede sarà il benvenuto», affermano gli organizzatori.

Ferentino autismo3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni