Atuttapagina.it

Un’altra tappa verso la fiera del fumetto Sirio Comics and Games, l’appuntamento è con i cosplayer

Prosegue la marcia di avvicinamento alla terza edizione del Sirio Comics and Games, l’annuale fiera del fumetto organizzata dall’Associazione Culturale Sirio che per la seconda volta avrà luogo in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone, tra il 27 ed il 29 maggio.
Il mini tour promozionale, dopo aver fatto tappa nella libreria “Il Grillo Parlante” con un divertente corso di disegno dedicato ai bambini, si sposta al “Games Village”, negozio specializzato in videogames e giochi di carte collezionabili, sempre nel capoluogo ciociaro.
L’evento questa volta cambia veste: infatti, dopo il grande successo riscosso presso “La Torre Nera” a Ceccano, i ragazzi di Sirio provano a ripetersi, chiamando a raduno i tanti cosplayer della zona per celebrare insieme la cultura del cosplay, ovvero l’arte di impersonare un personaggio dei fumetti, anime, videogiochi, film e simili. A fine giornata, dopo aver mostrato il proprio personaggio, i cosplayer saranno sottoposti al giudizio di una giuria competente, la quale consegnerà dei premi – offerti dal “Games Village” stesso – ai tre migliori interpreti.
L’appuntamento è fissato per domenica 17 aprile dalle 16 fino alle 20 circa: come sempre l’ingresso e la partecipazione al raduno sono completamente gratuiti. Per maggiori informazioni sul programma della giornata e per gli eventi futuri si possono consultare le pagine Facebook ufficiali dell’evento o dell’Associazione Culturale Sirio.

Sirio Comics1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni