Atuttapagina.it

150 milioni per i luoghi culturali dimenticati, come votare il campo Le Fraschette

Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016. L’iniziativa è stata annunciata dal presidente del Consiglio Renzi durante un’intervista dell’8 maggio scorso.
Sul gruppo di Facebook Campo Le Fraschette di Alatri è già partita una campagna a favore dell’omonimo luogo della Memoria che ha bisogno di essere recuperato e valorizzato. Tutti i cittadini possono inviare una mail all’indirizzo bellezza@governo.it scrivendo questo messaggio: “In relazione all’iniziativa del Governo con cui si intende finanziare il recupero di un bene della collettività, desidero che vengano finanziati il recupero e la valorizzazione dell’area del campo di Concentramento le Fraschette di Alatri, al fine di restituire alla cittadinanza e ai turisti questo importante luogo della Memoria”.
Partecipare all’iniziativa vuol dire manifestare il proprio interesse verso il recupero del campo Le Fraschette di Alatri, un’area ricca di storia, degna di esser trasformata in luogo di memoria, ma anche di incontri e cultura.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni