Atuttapagina.it

70° anniversario della Repubblica, su Frosinone volerà un velivolo che lascerà una scia tricolore

Prenderanno il via lunedì 30 maggio le celebrazioni, a Frosinone, per il 70° anniversario della Repubblica. Gli eventi avranno inizio alle 10:30, presso il Palazzo del Governo, con l’inaugurazione della mostra “2 Giugno 1946: nascita della Repubblica e voto delle donne”. La mostra è curata dall’Archivio di Stato, dall’Accademia di Belle Arti e dagli Istituti superiori “Bragaglia” e “Angeloni”. Nel corso dell’inaugurazione ci sarà un intermezzo sonoro a cura del Liceo musicale “Bragaglia”.
Il giorno dopo, martedì 31 maggio, appuntamento alle 20:30 in piazzale Vittorio Veneto con l’accensione sul Palazzo del Governo del Tricolore e dello Stemma della Repubblica. A seguire, il concerto della Banda musicale “Città di Ceccano” diretta dal M° Adamo Bartolini.
Infine, giovedì 2 giugno alle 10, in piazza della Libertà, è in programma la deposizione di una corona e l’alzabandiera. Il drappo Tricolore verrà dispiegato e la cerimonia sarà accompagnata dall’accensione dei fumogeni da parte dei vigili del fuoco. Subito dopo, presso la terrazza Belvedere del Palazzo del Governo, avrà luogo la consegna delle medaglie e degli attestati. Inoltre, ci sarà il sorvolo velivolo “Aereo Club Frosinone” con il rilascio di una scia tricolore. L’intermezzo musicale sarà curato dal coro “Le voci del cuore” diretto dal M° Manuela Abballe.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni