Atuttapagina.it

Il “caso Perin” e la reazione compatta della Ciociaria, questa terra sa indignarsi

Questa brutta pagina l’archiviamo solo momentaneamente – perché di quanto accaduto non smetteremo di parlare nel futuro prossimo e perché ci dovranno essere ripercussioni sulle convocazioni in Nazionale non appena Perin si sarà ripreso dall’infortunio – con una considerazione sulla reazione scaturita da quelle ignobili parole sulle Marocchinate. C’è stata una tale sollevazione di popolo che fa ben sperare per il futuro di questa terra: la Ciociaria si è unita nel condannare la frase del portiere del Genoa. La nostra provincia ha dimostrato che ha la capacità di indignarsi e questo è un aspetto decisamente positivo.
Tifosi di calcio e persone che non seguono questo sport: tutti hanno reagito con sdegno a quel post schifoso pubblicato su un social network. E’ naturale che fosse così? Probabilmente si, però ci piace sottolineare quanto successo. Anzi, si deve affermarlo con forza affinché una volta di più si rimarchi il fatto che il ciociaro non è indifferente ma è una persona che tiene alle proprie radici, alla propria Storia e che, quando queste vengono calpestate, sa incazzarsi. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni