Atuttapagina.it

Open day di una delle eccellenze del territorio, il FabLab di Frosinone apre le proprie porte

«Siamo il primo centro di fabbricazione digitale in Ciociaria. Il nostro obiettivo è quello di costruire una comunità dal pensiero innovativo, che vada oltre i pregiudizi e punti alla valorizzazione del proprio territorio». Così si presenta il team del FabLab di Frosinone.
Sabato 14 maggio il laboratorio apre le sue porte a tutti i visitatori, che siano professionisti, studenti, curiosi o semplicemente appassionati della fabbricazione digitale.
Questo il programma della giornata:
– breve intervento di presentazione della fabbricazione digitale a cura del responsabile del laboratorio Giovanni Vona, affiancato da Michela Ruggiero, presidente dell’associazione;
– illustrazione e spiegazione dei principali processi di realizzazione di prodotti attraverso la stampa 3D;
– dimostrazione pratica del processo di taglio laser;
– illustrazione del procedimento che permette il passaggio da software CAD a software CAM e il successivo trasferimento delle informazioni alla macchina a controllo numerico (CNC) per la fabbricazione dell’oggetto;
– presentazione di vari progetti e prototipi, realizzati in diversi ambiti lavorativi.
L’open day del FabLab Frosinone – Officine Giardino è in programma il 14 maggio, a partire dalle 15, in via Marittima 423 a Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni