Atuttapagina.it

Play-off di Serie B, domani al via con la sfida Cesena-Spezia

Adesso non si può più sbagliare. Lo sanno bene Cesena e Spezia, che si affronteranno domani nella gara d’apertura dei play-off di Serie B in programma alle 20:30 allo stadio “Dino Manuzzi”. In palio c’è la semifinale contro il Trapani, che si disputerà in gare di andata e ritorno, mentre quella di domani sarà partita secca in casa dei romagnoli, che hanno chiuso la stagione con una migliore posizione di classifica.
Football Data ha analizzato i numeri della gara, da cui si evince come i liguri dovranno mettercela tutta per passare il turno anche contro la “tradizione”: nei 12 precedenti, infatti, a Cesena il bilancio è di 5 successi romagnoli, 6 pareggi ed 1 sola vittoria spezzina (0-2 nella B 2013-14). Nella regular season le due gare sono finite rispettivamente 5-1 per i romagnoli in casa ed 1-1 al “Picco”. Un solo precedente, invece, tra Drago e Di Carlo, quello dello scorso 1 marzo, finito per l’appunto in pareggio. Prima da ex per Di Carlo in Romagna: ha allenato il Cesena nel 2014-15, non evitando la discesa in B dei romagnoli, per un totale di 24 panchine, con score di 3 successi, 7 pareggi e 14 sconfitte.
A spingere il Cesena anche il fattore casa: i bianconeri, insieme al Crotone, hanno ottenuto il maggior numero di punti in casa nella regular season 2015-16 (50 ciascuno), con un bilancio di 16 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Lo Spezia è calato alla distanza nell’ultimo mese di regular season, vincendo una sola volta nelle ultime 4 giornate: 2-1 sul Brescia al “Picco” il 9 maggio scorso. Nelle altre 3 gare, 2 pareggi ed 1 sconfitta, con nessuna rete segnata. Gli aquilotti non segnano – in assoluto – da 201′, con ultima rete al 69′ della gara vinta sui lombardi, autore Errasti.
Dirige il match Pairetto di Nichelino: 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta nei 5 incroci con i romagnoli; 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 12 match con i liguri.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni