Atuttapagina.it

Serie B al cardiopalmo, questa sera l’ultima giornata: 16 squadre ancora con degli obiettivi

Si disputa oggi l’ultima giornata della regular season del campionato di Serie B, con diversi verdetti da decidere e 16 squadre ancora con un obiettivo di classifica. Chi vincerà il campionato, Crotone o Cagliari? Chi raggiungerà i play-off? Oggi si direbbe l’Entella, ma i liguri devono stare attenti al Novara che con una vittoria contro il Modena potrebbe agganciare o superare gli uomini di Aglietti (che sono in svantaggio per la differenza reti). E nemmeno lo Spezia ha la matematica certezza di essere arrivato alla fase finale. Nella parte bassa della classifica sono tantissime le squadre che si giocano un posto nei play-out e diverse quelle che sognano la salvezza diretta.

Avellino – Cesena: l’Avellino è in una posizione tranquilla di classifica, mentre il Cesena vuole evitare problemi e conquistare una buona posizione nella griglia play-off.
Bari – Trapani: sfida spettacolare per le due squadre che si troveranno a giocare una sfida interessante se non altro perché è in palio la qualificazione diretta alle semifinali play-off.
Crotone – Entella: il Crotone è già promosso in Serie A, ma vuole vincere il campionato. Si troverà di fronte, però, l’Entella che contro i calabresi vuole mantenere la sua posizione in zona play-off.
Livorno – Lanciano: è il big match di giornata, in palio c’è la salvezza o almeno gli spareggi per raggiungerli.
Novara – Modena: i padroni di casa giocano una sfida importante per provare ad entrare in zona play-off; allo stesso tempo gli ospiti cercheranno di uscire da questa gara con i tre punti con l’obiettivo della salvezza.
Pescara – Latina: all’Adriatico il Pescara vuole mantenere il terzo posto, strategico per i play-off, mentre dall’altra parte si trova un Latina che vuole salvarsi e al quale potrebbe non bastare un punto per evitare i play-out.
Pro Vercelli – Cagliari: i piemontesi si trovano a cercare punti per evitare i play-out, mentre dall’altra parte c’è un Cagliari che è già promosso ma che vuole mantenere la prima posizione in classifica e festeggiare lunedì con la Coppa Ali della Vittoria.
Salernitana – Como: sfida delicatissima per la Salernitana che ospita il Como già retrocesso. La squadra di Leonardo Menichini deve vincere per cercare di salvarsi, ma gli ospiti lotteranno per cercare di uscire a testa alta dalla Serie B così come hanno dimostrato domenica scorsa con lo Spezia.
Spezia – Ascoli: sfida tra due squadre con diverse ambizioni: a entrambi basta un punto per raggiungerle, ma allo Spezia interessa anche una buona posizione nella griglia play-off.
Ternana – Brescia: le due squadre non hanno ambizioni di classifica e giocheranno questa gara senza pensieri con la sola voglia di ottenere tre punti.
Vicenza – Perugia: i biancorossi di casa vogliono far punti per chiudere un campionato sofferto ma che ha portato alla salvezza, stesso discorso più o meno per gli umbri.

(Matteo Fantozzi per Lega Serie B)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni