Atuttapagina.it

Serie B: Bari-Novara, chi vince si regala il Pescara

Tempo di partite da dentro o fuori anche al “San Nicola”, dove Bari e Novara, rispettivamente quinta e ottava classificata, si affrontano domani alle 20:30 nel turno preliminare dei play-off cercando di guadagnarsi la doppia semifinale contro il Pescara.
Nei 21 precedenti ufficiali a Bari il bilancio vede 13 successi pugliesi, 5 pareggi e 3 vittorie piemontesi; non sarà, dunque, facile per gli uomini di Baroni visto che, dal Dopoguerra ai giorni nostri, il Novara ha vinto in Puglia soltanto nella stagione 2012-13: 1-3 sempre nel campionato cadetto. In questa stagione le sfide hanno visto i pugliesi imporsi per 1-2 al ritorno al Piola e un pareggio per 1-1 nella gara di andata. Nelle 3 sfide ufficiali tra gli allenatori Andrea Camplone e Marco Baroni il coach biancorosso è imbattuto: il bilancio per l’allenatore ex Perugia è di 1 vittoria e 2 pareggi, con le squadre dei due mister sempre in rete: 6 i gol per le formazioni di Camplone, 5 per quelle di Baroni.
Il Bari è reduce da 3 partite casalinghe senza vittorie (l’ultima il 16 aprile scorso: 3-0 al Como) e nella regular season 2015-16 è stata la formazione che ha guadagnato più punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45′: +15.
Attenzione a Gemiti, uno degli ex della gara: 2 volte ha fatto i play-off di Lega B e li ha sempre vinti, con il Novara 2010-11 e con il Livorno 2012-13. Un “talismano”, quindi, per i pugliesi.
Il Novara, però, non parte affatto sconfitto. Anzi, proverà ad affidarsi a quella che di fatto è la difesa bunker della regular season (sole 35 reti subite), sfruttando anche i cambi visto che gli azzurri hanno chiuso le 42 giornate laureandosi “panchina-gol” (15 reti segnate con subentranti). Ci sarà, però, da invertire una rotta non proprio positiva in trasferta, visto che va in bianco fuori casa da 243′ ed ha segnato appena 1 gol nelle ultime 5 trasferte (2-1 a Lanciano il 19 aprile scorso, rete di Galabinov).
Dirige Maresca di Napoli: 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte negli 8 precedenti con il Bari; 1 vittoria e 2 sconfitte – senza pareggi – nei 3 incroci con il Novara.

Fonte: Lega Serie B

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni