Atuttapagina.it

Serie B: salvo il Latina, sarà derby con il Leone. Livorno e Modena retrocedono e Salernitana e Lanciano ai play-out

Il Livorno e il Modena sono retrocessi in Lega Pro, avendo concluso il campionato di Serie B, terminato con la 42ª giornata, rispettivamente al terz’ultimo e penultimo posto. La terza squadra a scendere di categoria è il Como, già certo della retrocessione dal 1 maggio scorso.
Salernitana e Lanciano sono le due squadre che si contenderanno la permanenza in Serie B attraverso i play-out, avendo concluso rispettivamente al quint’ultimo e quart’ultimo posto la stagione regolare. I play-out si disputeranno il 4 e l’8 giugno, ma il Lanciano è in attesa delle decisioni della giustizia sportiva che potrebbe cambiare la classifica finale. Salvo, in ogni caso, il Latina: nella prossima stagione tornerà il derby con il Frosinone.
Trapani, Pescara, Bari, Cesena, Spezia e Novara sono le sei squadre che si contenderanno un posto in Serie A attraverso i play-off grazie ai rispettivi piazzamenti al termine del campionato. La terza e la quarta della classifica – Trapani e Pescara – sono ammesse direttamente alle semifinali. I quarti di finale vedranno scontrarsi, in gara unica, da un lato quinta e ottava (Bari e Novara), dall’altro sesta e settima (Cesena e Spezia).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni