Atuttapagina.it

Spezia-Trapani e Novara-Pescara, al via domani le semifinali dei play-off di Serie B

Vigilia di semifinali play-off per Spezia e Trapani, che domani alle 18:30 si affronteranno al “Picco” nel primo dei due match che consegneranno la prima squadra che si giocherà la finalissima per conquistare l’ultima promozione disponibile in A. Se per lo Spezia è il secondo impegno dopo la vittoriosa trasferta di Cesena, per i siciliani è l’esordio assoluto in questa competizione. Gli uomini di Cosmi hanno chiuso il campionato con una striscia di 16 risultati utili consecutivi che hanno permesso di agguantare il terzo posto in graduatoria potendo così sfruttare, qualsiasi sia l’avversario, il fattore campo nella gara di ritorno anche in finale. L’ultima squadra ad aver sconfitto i granata è stata la Virtus Entella lo scorso 13 febbraio (4-0), ma quella debacle è servita visto che poi è arrivata quella che di fatto è la miglior striscia di risultati utili consecutivi in assoluto in stagione. Ma l’annata del Trapani assume ancor di più valore se si considera il rendimento lontano dal “Provinciale”: in trasferta i granata sono imbattuti da 8 partite, con 7 successi ed 1 pareggio (1-1 a Vercelli).
Per quanto riguarda l’altra semifinale, in programma domenica, il Pescara ha l’obiettivo di vincere per cancellare il ricordo di Bologna di un anno fa, dove il gol di Pasquato non servì agli uomini di Oddo per agguantare la Serie A ed evitare la promozione del Bologna nonostante quei play-off gli abruzzesi li abbiano conclusi senza mai perdere una gara. L’ostacolo stavolta è molto duro, quel Novara capace di espugnare Bari con una prova di forza e di cuore, avendo la meglio, nonostante l’inferiorità numerica, ai supplementari al termine di una gara bellissima e imprevedibile fino alla fine. Gonzalez e compagni hanno saputo tirare fuori l’orgoglio anche quando, dopo la rimonta barese da 0-3 a 3-3, sembrava aver fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei pugliesi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni