Atuttapagina.it

Un ecografo acquistato dalla Lilt di Frosinone e dall’associazione Medicalmonte sarà utilizzato per le campagne di prevenzione

“Uniti si vince”. È questo lo slogan che racchiude la collaborazione siglata tra la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della provincia di Frosinone Lilt e Medicalmonte. Un’unità di intenti che ha permesso di realizzare il primo progetto concreto che sarà illustrato questa mattina, 21 maggio, alle 10 nella sede della Provincia di Frosinone.
La prevenzione è da sempre uno dei temi più importanti su cui istituzioni e associazioni hanno focalizzato intere campagne di sensibilizzazione a livello locale e nazionale. A volte, però, la prevenzione diventa difficile a causa dell’assenza di macchinari diagnostici.
Per questo motivo Medicalmonte e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Frosinone hanno unito le forze per acquistare un ecografo che sarà posizionato all’interno della sede Lilt provinciale, ma che verrà utilizzato anche nelle iniziative itineranti di prevenzione che si svolgeranno in tutto il territorio. Quindi quella di oggi è una data particolarmente importante e significativa per tutti i volontari, ma anche per gli abitanti della nostra provincia che potranno usufruire di un importante esercizio di prevenzione attraverso l’impegno di queste associazioni e di tanti cittadini che hanno collaborato e collaborano con la loro partecipazione al raggiungimento di obiettivi importanti come questo dell’ecografo acquistato.
I risultati di questo importante evento saranno illustrati questa mattina nel corso della manifestazione “Uniti si vince” alla presenza di autorità, associazioni e cittadini.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni