Atuttapagina.it

Chic Week, la formazione è di moda

Chi non si forma si ferma!” è una delle regole base per la crescita personale, per questo è importante partecipare alla Chic Week, il primo evento formativo dedicato al settore moda in Italia a 360°.
Oggi, come non mai, viviamo in un’epoca dove non è più possibile essere “solo” degli ottimi professionisti del proprio settore. Per poter emergere in un mercato sempre più competitivo, occorre sviluppare ed acquisire anche altre capacità complementari al proprio lavoro.
Per questo motivo oggi vogliamo mostrarvi l’offerta formativa della Chic Week che si avvale di relatori altamente qualificati e competenti, esperti del settore di riferimento. Provengono dal territorio Ciociaro, nazionale ed Internazionale per permettervi di sviluppare nuove competenze e di approfondire quelle vecchie.

Francesco Marzoli
Fotoritoccatore Professionista. Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite – Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.

Stefano Rossi
Fotografo che ha fatto della propria passione per la fotografia, uno strumento di lavoro capace di valorizzare al meglio ogni donna.
Fotografo ufficiale della rivista Chic Style. Appassionato dello scatto posato, si occupa prevalentemente di glamour, ma realizza servizi fotografici di ogni genere.
Team Chic Style: Chiara Lucia Guarino, Claudia Palombi, Stefano Rossi, Laura Nardone. Chic Style è un canale di Moda, Tendenze e Design che nasce dalla collaborazione tra professionisti del mondo della fotografia, moda, grafica pubblicitaria, web design e dello sviluppo di applicazioni web based. Un progetto multimediale che parla di moda e di bellezza attraverso il magazine, l’area web e gli eventi organizzati.

Giuseppe Iaconis, Paola Iannarilli, Alessandra Cigala. Docenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, corso di Fashion Design. Primo corso statale di Fashion in Italia si muove con un triennio e un biennio specialistico per formare studenti nel settore moda, con un’attenzione particolare alle diverse professioni legate al fashion system. Il corso lavora sulla metodologia e sulla progettazione di capi d’abbigliamento e accessori. Viene data molta importanza alla ricerca visiva e tattile, alla creatività degli studenti e la ricerca per una nuova tipologia da applicare ai diversi settori dell’abbigliamento.

Massimiliano Pepe
Laureato in economia e commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Master in comunicazione e marketing presso Pubblitalia80. Lavoro decennale come direttore, capo area fino a rappresentante marketing per l’Italia per una grande catena di distribuzione. Consulente esterno per aiutare aziende e imprenditori a gestire ed evolvere il loro business, con nuove strategie in termini economici, emozionali e di gestione.

Riccardo Diamanti
SEM specialist con più di tre anni di esperienza, in possesso della certificazione Adwords e contributore della community italiana di Adwords. Addetto Web Marketing in Planet Optical. Stage area marketing in Brains for Business spa. Crea e gestisce campagne Adwords (Search, display desktop e mobile, remarketing, shopping) ed anche campagne paid con Bing Ads, Facebook e Twitter. Si occupa di quattro e-commerce che operano su scala nazionale e uno su scala europea. Lavora quotidianamente con tutti i principali SEO tools. Per le campagne display lavora con Google web designer e photoshop ed ha una passione profonda per la Web Analytics e l’usabilità.

Pino Rotili
MOVIE MAKE UP ARTIST DIRECTOR
Diplomatosi presso la scuola Renè Garraud a Parigi in rue Saint Honorè come truccatore ed estetista, si è specializzato in trucco fotografico, cinematografico, teatrale, da passerella e “body painting”, insegnando nelle migliori scuole di estetica di Roma e Milano. Fondatore e docente della Scuola per Acconciatori Estetiste e Truccatori Ceesa di Pino Rotili, autorizzata dalla Regione Lazio e associata CIDESCO.

Valerio, Elisa e Loredana sono il team per Schwarzkopf Professional.
Oltre un secolo fa, Hans Schwarzkopf apriva a Berlino una piccola farmacia, scoprendo tutti i segreti della bellezza e della cura dei capelli. Da allora, il loro sguardo è costantemente proiettato al futuro dettando le regole del mercato. I loro rivoluzionari brand hanno ridefinito il concetto di “impossibile”. Entrando a far parte del gruppo Henkel, Schwarzkopf Professional ha potuto ampliare i propri orizzonti e la rete retail, portando i propri prodotti nei saloni e nei punti vendita di tutti i continenti. Attualmente deteniamo 7.600 brevetti – tutte autentiche pietre miliari nella storia dell’haircare.

Elena Pierri e Elena Papetti di Officine Giardino. Il primo centro di Fabbricazione Digitale in Ciociaria. Attraverso l’uso di strumenti di fabbricazione digitale, Officine Giardino sperimenta nuovi modelli di produzione e favorisce lo sviluppo del pensiero innovativo nella propria comunità.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni