Atuttapagina.it

Doppio appuntamento con la natura per La compagnia dei viandanti e Vivi Frosinone

Doppio appuntamento con La Compagnia dei Viandanti, ViviFrosinone e… la natura. Oggi 11 giugno, alle 16:30, in collaborazione con l’associazione Bragaglia, presso la Saletta Bragaglia in via Garibaldi a Frosinone, avrà luogo un incontro gratuito con la “Scuola di montagna”: al centro delle spiegazioni vi sarà la cosiddetta “catena di sicurezza”, fondamentale per risolvere eventuali problematiche e situazioni di pericolo. Il corso è propedeutico a una sempre maggiore conoscenza e sicurezza nelle escursioni nonché ad avvicinarsi alla montagna in modo consapevole.
Domani 12 giugno, poi, con partenza da Alvito alle 8:30, altro appuntamento naturalistico con La Compagnia dei Viandanti e ViviCiociaria. Dopo la fortunata giornata passata a Capofiume, il sodalizio associativo promuove un altro itinerario, nato da un’idea di Giuliano Fabi, e che mette in comunicazioni alcune delle bellezze della Valcomino. I castelli di Alvito e Vicalvi e il lago di Posta Fibreno saranno parte integrante di un percorso che ancora una volta promuoverà la Ciociaria e il suo immane patrimonio naturalistico. Una passeggiata con possibilità anche di dog trekking, merenda a metà percorso – offerta dalle associazioni – e pic nic finale con pranzo al sacco sulla riva del lago. Una camminata davvero per tutti con un tracciato pensato appositamente per accogliere chiunque, con terreno sterrato e passaggi su strada normale. Per partecipare non è necessario avere scarpe da trekking, anche se preferibili, munirsi di mantellina antipioggia, cappellino, acqua da bere, snack, zainetto e quant’altro utile all’escursione per sé e per il proprio “peloso”, nel caso di dog trekking, ovviamente al guinzaglio e con paletta e sacchetto per raccogliere i bisogni. Per adesione o per avere ulteriori informazioni è opportuno telefonare, inviare sms o messaggio Whatsapp al 380.7651894 (ViviCiociaria) oppure al 329.1242393 (La Compagnia dei Viandanti).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni