Atuttapagina.it

Ferentino, la percentuale di rifiuti riciclati al 40,09

«Vogliamo attenerci, come nostra abitudine, ai dati certi e quelli sulle prime percentuali sul servizio di raccolta differenziata porta a porta sono tutte cifre assai positive, così come risulta dai grafici elaborati dagli uffici e dalla società Lavorgna. La percentuale, più che confortante, di rifiuti riciclati nel mese di maggio 2016 è pari al 40,09. Risultato straordinario, che premia la scelta dell’amministrazione comunale, ribadisce la qualità del servizio, organizzato e curato dai nostri uffici insieme alla ditta incaricata, ma soprattutto dimostra lo straordinario senso civico dei nostri cittadini, l’aspetto che più mi piace sottolineare. Numeri notevoli, che confermano la bontà del progetto avviato, la qualità del servizio, ma soprattutto evidenziano il coinvolgimento attivo della comunità di Ferentino, subito attenta a recepire e a mettere in pratica la nuova modalità di raccogliere e smaltire i rifiuti». Lo afferma l’assessore all’ambiente del Comune di Ferentino Franco Martini.
Gli fa eco il sindaco Antonio Pompeo: «Proprio ai cittadini di Ferentino, a nome dell’intera amministrazione comunale, vanno i miei ringraziamenti per il semplice gesto di civiltà, ma importantissimo per il nostro ambiente, che compiono ogni giorno: impegnarsi a separare le varie tipologie di rifiuti».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni