Atuttapagina.it

Frosinone, in arrivo la carovana dello street food: appuntamento dal 1 al 3 luglio

Si scaldano i motori per il Festival dello street food e dell’artigianato, l’evento con ingresso gratuito organizzato dell’associazione culturale Omniart e in programma nei giorni 1, 2 e 3 luglio dalle 17 a mezzanotte in viale Olimpia, in zona Casaleno a Frosinone.
L’evento è chiamato a bissare il successo di pubblico ottenuto a Colleferro il 22 maggio scorso con quasi 20 mila presenze.
Per gli organizzatori il “Typical Truck Street Food”, questo il nome ufficiale dell’evento, è il frutto di un anno di ricerche e studi, spunti e idee nate dopo aver visitato i più grandi eventi dedicati al food, al cibo di strada e ai mercatini di artigianato organizzati in diverse città Italiane e all’Expo di Milano.
Una manifestazione dal respiro nazionale. Da tutta Italia giungeranno truck ed “apette” realizzate appositamente per lo Street Food: dei veri e propri mini ristoranti su ruote.
Una full immersion di colori e scenografie. Piatti tipici sì, ma anche la presentazione degli stessi affidata alla creatività degli chef di strada.
Cibo, artigianato di qualità e non solo. Sul palco della manifestazione ci sarà spazio per intrattenimento e spettacolo. Ukus in Fabula e Planet Face tra le band, Andrea Lucci Dj-set e lo spettacolo di fuoco di Madame Fire sono alcuni degli artisti che si avvicenderanno.
I prodotti presenti saranno molti. Tipicità pugliesi, dai taralli alla burratina di Andria, i famosi arrosticini originali abruzzesi, la pizza napoletana preparata con farine speciali, cartocci di pesce di fritto, arancini e tipicità dolci dalla Sicilia, non mancherà la famosa porchetta di Ariccia, hamburger e panini gourmet, uno spazio sarà dedicato alle spezie provenienti dall’Oriente, verdure fritte, cucina tipica greca e umbra rigorosamente espressa, olive ascolane e cremini appena fatti, carne alla brace e il mitico BBQ americano, e non mancherà nemmeno il sushi.
Per i più golosi lo spazio dedicato ai dolci non sarà da meno: cannoli siciliani preparati al momento, pasta di mandorle, donuts farciti, ciambelle e krafen espressi, crepes, caramelle, praline, cioccolato e torrone.
E poi la birra artigianale, la famosa Romanella dei Castelli Romani e tantissime altre particolarità.
Sarà un tour enogastronomico, un evento ricco di attività all’insegna del mangiare bene e del sano divertimento.
Gli spettacoli prenderanno il via alle 20:30 e si protrarranno fino a notte fonda.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni