Atuttapagina.it

Frosinone, le passerelle di viale Roma logorate e pericolose. Finalmente al via i lavori di manutenzione

Incuria e totale assenza di manutenzione hanno reso, nel corso degli anni, le passerelle pedonali sul ponte di viale Roma, a Frosinone, piene di insidie per le tantissime persone che ogni giorno le percorrono. Le passerelle poste ai lati del ponte all’inizio dell’Alberata, provenendo da De Matthaeis, costituiscono una reale situazione di pericolo: assi mancanti o sconnesse, per non parlare di quelle che sono ancora al loro posto ma che si muovono minacciosamente sotto i piedi quando vengono calpestate, creano costantemente la condizione di inciampare. Inoltre, quando sono bagnate dalla pioggia diventano scivolose a causa dell’usura che ha consumato la superficie del legno. A decine, se non a centinaia, sono le persone che ogni giorno percorrono quelle passerelle, soprattutto, da settembre a inizio giugno, gli studenti degli Istituti Volta e Angeloni nei pressi di viale Roma. E ovviamente è impensabile evitare le passerelle camminando a piedi lungo la sede stradale: le auto sfrecciano a forte velocità e la carreggiata non è molto larga. Una situazione, insomma, di totale incuria e pericolo alla quale va posto rimedio.
Dallo scorso martedì, però, sembra che finalmente l’amministrazione comunale si sia accorta del problema e abbia deciso di effettuare le opere di manutenzione delle passerelle di legno. L’auspicio è che i lavori vengano completati in fretta. (Gabriele Margani)

Passerella viale Roma1Passerella viale Roma2Passerella viale Roma3Passerella viale Roma4Passerella viale Roma5

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni