Atuttapagina.it

I sapori del cibo di strada al FerenStreetFood, un weekend tutto da gustare a Ferentino

Ci siamo, è tutto pronto per il “FerenStreetFood”, il primo festival del cibo di strada. Oggi 11 giugno, a partire dalle 18, e domani 12 giugno viale Guglielmo Marconi e piazza Matteotti a Ferentino si animeranno con il gusto dei cibi di strada e con la compagnia degli artisti e degli spettacoli musicali.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere l’enogastronomia del territorio,valorizzando i prodotti della nostra produzione locale. Saranno presenti stand enogastronomici dedicati al format dello street food. La novità più rilevante è che l’edizione 2016 si sposterà a Ferentino lungo la passeggiata che porta alla centralissima piazza Matteotti. Un evento che farà da apripista a varie manifestazioni del genere, che rappresentano un’attrattiva ormai consolidata. Ogni stand enogastronomico proporrà una pietanza diversa: decine di varianti del cibo di strada di qualità, da gustare in mano o in un cartoccio mentre si passeggia tra gli stand del percorso. Il tutto ad un prezzo accessibile a tutti, uniformato per ogni stand: 3 euro. Per l’evento arriveranno tanti specialisti dello street food da ogni parte della provincia di Frosinone e non solo, ma i protagonisti saranno anche tanti ristoratori e chef che per una volta si cimenteranno con il cibo preparato in strada. Tra gli ingredienti principali molte delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio e non mancheranno le birre artigianali, i vini e i liquori della zona.

FerenStreetFood1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni