Atuttapagina.it

Il Liceo di Ceccano in scena, al teatro Antares la rappresentazione dell’Orlando furioso

Una serata folle come il protagonista principale. Così è annunciato “L’Orlando Furioso”, lo spettacolo teatrale che andrà in scena domani 9 giugno, alle 21:15, al teatro Antares, a conclusione del laboratorio teatrale del Liceo di Ceccano guidato da Marco Angelilli. Lo spettacolo, scelto per il quinto centenario della pubblicazione del “Furioso” ariostesco, si preannuncia ricco di sorprese e di novità.
Il teatro è una delle opportunità che il Liceo di Ceccano offre ai suoi studenti per migliorare le capacità comunicative e confrontarsi con grandi testi della classicità letteraria, ma anche con l’inserimento dei linguaggi moderni.
La rappresentazione celebra anche il VII Memorial Memmino Cipriani, che tanto aveva contribuito agli spettacoli teatrali soprattutto con il suo laboratorio di scenografia. Lo spettacolo, poi, è all’interno del contenitore “Per ben finire”, che raccoglie tutte le modalità espressive dei ragazzi al termine dell’anno scolastico. I prossimi appuntamenti saranno il Concerto della classi musicali, previsto per il 16 giugno sempre all’Antares. Interverranno l’orchestra e il coro, oltre alle altre formazioni musicali del Liceo.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni