Atuttapagina.it

Operazione Estate, ad Anagni una domenica dedicata ai giochi per bambini di tutte le età

Dopo il successo di “Caffè Criminale”, questa volta sono i piccoli ad essere i protagonisti dell’evento “Operazione Estate”, in programma domenica 5 giugno nel centro della città di Anagni.
La giornata, pensata ad hoc per i bambini di tutte le età e per quei grandi che… a crescere non ci pensano proprio, patrocinata dal Comune di Anagni e dall’Associazione Medici Veterinari, è organizzata da Officina16 in collaborazione con l’associazione Amici delle Stelle.
Un appuntamento che mette al centro l’universo dei più piccoli tra creatività e divertimento: iniziative, laboratori e giochi, tutti dedicati ai bimbi, ai loro genitori e a chi ha un animo curioso e vuole mettersi in gioco.
“Operazione Estate” occuperà il centro storico – nel senso più ampio del termine – mettendo a disposizione dei piccoli e dei loro accompagnatori una serie di attività ad ingresso libero con laboratori anche su prenotazione; sarà, infatti, possibile prenotarsi il giorno stesso dell’evento presso lo spazio info-point.
In piazza Cavour si concentreranno gonfiabili, artisti di strada, teatro, giochi, caccia al tesoro, dimostrazioni sportive, letture di favole per i più piccoli, attività di pittura e disegno, truccabimbi, zucchero filato e palloncini.
Una serie di laboratori, inoltre, permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo della natura e di sviluppare la loro già innata manualità con:
– fumetti e manga (a cura dell’associazione culturale Sirio);
– laboratori creativi e di riciclo (a cura dell’associazione Amici delle Stelle);
– laboratorio di cucina (a cura della Pizzeria 199);
– giochi popolari (a cura dell’associazione Asd Polisportiva Pileum);
– laboratorio di coltura idroponica (a cura dell’Azienda Agricola Sinergicando);
– laboratorio di Zoantropologia (a cura della dottoressa Anna Terracciano);
– dimostrazioni boardgames (a cura dell’associazione Casus Belli).
E questo è solo l’inizio. Dalle 16 alle 19 è in scena il progetto “I Colori della Primavera”, rivolto a tutte le classi delle scuole elementari, promosso e sponsorizzato dall’azienda Sirtek, la quale metterà in palio una LIM alla classe vincitrice.
Spostandosi sotto il Portico Comunale, ancora, si avrà modo di ammirare ed acquistare le tante meraviglie prodotte dal mercatino dell’artigianato e giapponese ed interagire con le associazioni di volontariato e non, che hanno preso parte all’evento.
L’intera giornata vedrà anche un’eccezionale partecipazione istituzionale da parte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Vigili Urbani, Croce Rossa, i quali proporranno tante attività dedicate ai più piccoli per far conoscere loro in modo divertente e giocoso la realtà dei “grandi”.

Anagni Operazione estate1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni