Atuttapagina.it

Serie B, per la Salernitana una semplice formalità la gara di ritorno dei play-out

Vincere con 4 gol di scarto per cancellare il macigno della gara d’andata. La Virtus Lanciano è chiamata all’impresa domani alle 20:30 allo stadio Arechi di Salerno per mantenere la categoria dopo un’annata piuttosto travagliata. La squadra di Maragliulo ha avuto il peggior black-out di tutto l’anno proprio nella gara più importante, ma c’è un’ultima, disperata, occasione per provare a riscrivere un finale che appare quasi scontato. Di contro ci sarà una Salernitana che arriva al match col favore del pronostico (in virtù del risultato dell’andata che si somma al miglior piazzamento in campionato) ed in grande forma come dimostrato al “Biondi”. Sarà, dunque, una gara, giocoforza, divertente e molto aperta, visto che i rossoneri dovranno entrare subito in maniera aggressiva in campo per sperare nell’impresa sostenuti anche dalle statistiche che vedono i granata mai vittoriosi in casa nei 3 precedenti: bilancio di 2 pareggi ed 1 vittoria rossonera, l’1-3 della regular season 2015-16. Tra Menichini e Maragliulo 2 precedenti tecnici ufficiali, con 1 vittoria esterna per parte, entrambi i risultati maturati in questa stagione, play-out d’andata compreso.
La Salernitana potrà contare su un’altra iniezione di fiducia dovuta alla solidità del pacchetto arretrato, visto che non subisce gol in casa da 230′: ultima rete subita quella di Vantaggiato su rigore al 40′ di Salernitana – Livorno 3-1 del 24 aprile scorso; poi si contano i residui 50′ e le due intere gare contro Modena (0-0) e Como (1-0).
Gli abruzzesi, invece, hanno vinto una partita soltanto nelle ultime 11: 2-1 in casa sul Novara il 19 aprile scorso; nel mezzo 4 pareggi e 6 sconfitte.
L’1-4 inflitto dai granata ai rossoneri sabato scorso nella finale di andata, inoltre, rappresenta lo scarto più netto in un match di play-out di Lega B, al pari dello 0-3 con cui il Padova vinse al “Nereo Rocco” sulla Triestina nel giugno 2010.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni