Atuttapagina.it

Servizio civile presso il Consorzio Parsifal, scadenza delle domande prorogata all’8 luglio

Sono 25 le posizioni di volontario in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Frosinone. Venticinque posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.
Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.
Per quanto riguarda i quattro progetti della provincia di Frosinone – di cui tre da realizzare presso la Cooperativa Altri Colori e uno presso il Consorzio Parsifal – sono disponibili 9 posti a Frosinone, 9 ad Alatri, 4 a Ceccano e 2 a Ceprano: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, un asilo nido, un centro ludico e presso la sede dello stesso Consorzio.
Attraverso la sezione “Servizio civile” del portale www.consorzioparsifal.it è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro le 14 dell’8 luglio 2016 (il bando è stato prorogato) – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in viale Giuseppe Mazzini, 25-33 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9-13:30 e 15-18.
Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it – è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal o, inoltre, seguire la pagina Facebook del Consorzio Parsifal, in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione che si terranno nei prossimi mesi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni