Atuttapagina.it

Spilabotte in visita alla IN.SI. di Ferentino: “Efficienza dei fondi a supporto dello sviluppo del territorio”

La vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato, Maria Spilabotte, ha visitato la sede di Ferentino della IN.SI. SpA nella mattinata di lunedì scorso. A riceverla il direttore della società, Marco De Marchis.
La senatrice, nell’ambito del suo ruolo nella Commissione Lavoro, è impegnata per il sostegno alle imprese su tutto il territorio nazionale.
La IN.SI. SpA, società di consulenza e formazione che da oltre 25 anni fornisce servizi sia ad Imprese che Enti pubblici, fa parte del Gruppo Consulman, leader a livello nazionale nella consulenza industriale, nell’attrazione e gestione di fonti di finanziamento (Fondi interprofessionali, POR FSE, FESR, ecc.).
La senatrice ha scelto di incontrare la dirigenza della IN.SI. SpA anche alla luce del lungo periodo di riflessione che si è avuto nel primo trimestre di questo anno a seguito della lettera del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, inviata al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, in merito all’applicabilità del Codice dei contratti pubblici ai Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua ed alla qualificazione giuridica dei fondi medesimi.
«E’ la prima volta che faccio visita alla IN.SI. SpA. Ho voluto conoscere questa solida realtà che opera da oltre 25 anni in un territorio che rappresento – ha dichiarato Spilabotte -. Ho voluto vedere da vicino come opera una società di consulenza e formazione all’avanguardia, approfondire e capire la gestione delle fonti di finanziamento. La crescita e la valorizzazione del tessuto economico del Paese deve poter poggiare sugli interventi pubblici e privati e su una virtuosa gestione dei fondi, come quelli europei, nazionali e regionali. La competenza dimostrata negli anni dalla IN.SI. SpA e da tutto il Gruppo Consulman mi fa affermare con soddisfazione che questa società abbia il giusto know how per dare supporto allo sviluppo delle imprese e, quindi, del territorio».
Il direttore generale della IN.SI. SpA Marco De Marchis a seguito dell’incontro ha commentato: «Sono onorato di aver potuto rappresentare la nostra organizzazione ai vertici istituzionali del nostro Paese. La nostra società è, da sempre, al servizio di enti e imprese per lo sviluppo organizzativo, innovativo e tecnologico di questo territorio».
Per approfondire le opportunità offerte dai fondi pubblici, la senatrice Spilabotte ha ritenuto opportuno fissare un tavolo di incontro per domani 10 giugno alle 17:30 a Ceprano, presso l’Hotel Villa Ida, evento nel quale interverrà anche il direttore generale della IN.SI. SpA Marco De Marchis.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni