Atuttapagina.it

Una festa per piccoli e grandi, enorme successo ad Anagni per l’evento Operazione Estate

Si è concluso con uno straordinario successo la prima edizione dell’evento “Operazione Estate”, organizzata domenica scorsa da Officina16 in collaborazione con Amici delle Stelle e con il contributo fondamentale da parte dell’azienda Sirtek e di BancAnagni Credito Cooperativo.
Indescrivibile la soddisfazione per i componenti dello staff, che hanno avuto modo di vedere da mattina a sera una continua partecipazione da parte di genitori, ragazzi, bambini e curiosi, anagnini e non.
La giornata ha visto lo svolgersi di una serie di attività ludiche e ricreative interamente dedicate a bimbi di tutte le età grazie alle numerose associazioni che hanno preso parte all’evento: l’Associazione culturale Sirio Comics, l’Associazione Amici delle Stelle, l’Associazione Asd Polisportiva Pileum, l’Azienda Agricola Sinergicando, la dottoressa Anna Terracciano con il suo laboratorio di zooantropologia, l’Associazione Casus Belli, la Pizzeria 199, la Croce Rossa Italiana sezione di Anagni, la Polizia Municipale di Anagni, l’Asilo Nido Zucchero Filato, la Protezione Civile radiosoccorso di Anagni, Ghironda, la Palestra Dojo Shotokan, l’associazione Tufano insieme, Emergency, Underground Reptiles Ita, la criminologa dottoressa Wilma Ciocci con il suo albero della legalità, Enrico Pro e il suo staff, Monia Tagliaboschi con il suo truccabimbi e i palloncini e il disegnatore Daniele Bigliardo.
A complimentarsi per la riuscita dell’evento anche gli assessori comunali e il sindaco, i quali hanno preso parte in prima persona alla premiazione del concorso “I Colori della Primavera”, sponsorizzato e promosso dall’azienda Sirtek. Dalle 16 in poi, infatti, è andato in scena il progetto sposato da moltissime classi elementari della città di Anagni e di città limitrofe: centinaia di bambini armati di colori e pennelli forniti dall’azienda hanno dato vita alla piazza con i loro bellissimi elaborati.
Una giuria formata dai disegnatori Daniele Bigliardo, Tiziano Tiberia e Valentino Ciotoli e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Simona Pampanelli hanno premiato la creatività del Plesso Osteria della Fontana con l’ambito primo premio. La classe, tra la gioia di alunni e maestre, si è aggiudicata una lavagna multimediale offerta dall’azienda Sirtek.
«Ringrazio Officina16 e l’Associazione Amici delle Stelle per aver organizzato un evento così ben strutturato. E’ stato un vero piacere per me e per la mia azienda contribuire ad un’iniziativa così bella. La città di Anagni non è mai stata così viva e colorata», ha affermato Gianni Anzelotti, amministratore dell’azienda Sirtek.
Entusiastico anche il commento dello staff Officina16: «Desideriamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che – direttamente e indirettamente – ci hanno sostenuto e aiutato nella riuscita di questo fantastico evento. I bambini sono un patrimonio unico, la gioia più grande per noi sono stati i loro sorrisi nel corso di questa lunga domenica di sole. Ci sono voluti mesi di lunghi preparativi, ma vista la risposta che abbiamo avuto all’evento possiamo dire con orgoglio che ne è valsa veramente la pena. Per quanto ci riguarda, intendiamo continuare la nostra attività di organizzazione di eventi per promuovere e far vivere la città di Anagni, esattamente come abbiamo fatto finora».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni