Atuttapagina.it

Una speciale visita guidata tra i vicoli del centro storico di Frosinone, successo dell’iniziativa

Un centinaio di persone ha preso parte a “Raccontando il centro storico”, l’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione ViviFrosinone in collaborazione con l’Associazione Alberto Bragaglia e che ha visto Sisto Ceci fare da autentico Cicerone tra storia e vicoli del centro storico del capoluogo ciociaro.
Una passeggiata tra stralci popolari e storie vissute di uomini e donne che hanno abitato le vie della parte alta.
Partendo dalla “Provincia”, dal luogo che fu di incontro per tante generazioni, fino ai vicoli più impervi, tra storie e nozioni di tempi che oggi sembrano lontani ma facenti parte di un passato che non più di trenta anni fa delineava una città diversa, più attaccata alla sua aria di provincia, arroccata su un colle e circondata dalle montagne.
Al termine dell’iniziativa, poi, ricco buffet con prodotti tipici ciociari presso la sede dell’Associazione Bragaglia, per rinfrancarsi dalle due ore di cammino.
Soddisfazione da parte di Sisto Ceci e dei ragazzi dell’Associazione ViviFrosinone per una serata che ha posto il centro storico al centro dell’attività cittadina, richiamando un pubblico eterogeneo per età e con presenze da Ferentino, Cori e Anagni.

Frosinone centro storico1Frosinone centro storico2Frosinone centro storico3

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni