Atuttapagina.it

A Fiuggi concerto del chitarrista Andrea Vettoretti

Martedì 19 luglio alle 21, presso la Fonte Anticolana, si terrà il concerto del M° Andrea Vettoretti. Al termine del Recital sarà consegnato il Premio Città di Fiuggi ad Andrea Vettoretti per il suo cd “Rain” come miglior cd dell’anno.
Musicista elegante, si esprime attraverso un nuovo linguaggio che incrocia il classico alle sperimentazioni world. Andrea Vettoretti è considerato il Ludovico Einaudi della chitarra per il suo stile unico, il carattere e l’eleganza delle sue opere originali.
Le musiche del concerto sono tratte dal nuovo album “Rain”, pubblicato da CNI Unite. Il disco nasce da 3 anni di lavoro e dalla stretta collaborazione del M° Vettoretti con 9 compositori e 15 scrittori che hanno dedicato le loro opere al pluripremiato musicista trevigiano, giunto al suo nono disco. Il cd è arricchito dalla “musica delle parole” di 15 scrittori che hanno partecipato al progetto. Quindici i brevi racconti, uno per ogni brano del cd: poetici, forti, intensi e sognanti che completano l’unione artistica di musica e letteratura di “Rain”. I testi sono raccolti all’interno del cd, nel libretto, in lingua italiana ed inglese.
Gli scrittori coinvolti nel progetto “Rain” sono: Annalisa Bruni, Barbara Codogno, Luciano Curreri, Valter Esposito, Gail Holst-Warhaft, Alessandro Garofalo e Iuliana Gavriliu, Simone Gambacorta, Sebastiano Gatto, Marco Lombardi, Marino Magliani, Eugenia Romanelli, Giulia Rossi, Paolo Ruggieri, Elisabetta Tiveron e Michele Toniolo.
Durante la sua performance si potranno sentire in anteprima alcuni brani del nuovo progetto musicale ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni