Atuttapagina.it

A Frosinone il villaggio di Babbo Natale, da novembre a gennaio in piazzale Vittorio Veneto e alla Villa

Dal prossimo novembre fino al gennaio successivo arriva a Frosinone il Mondo di Babbo Natale. La giunta comunale ha, infatti, recentemente approvato la delibera nella quale si concede il patrocinio alla manifestazione e si programma un evento che in altri comuni ha attirato numerose presenze.
«Programmazione: questa la parola d’ordine per lavorare al meglio sui progetti e per assicurarne la piena riuscita, con ricadute positive sulla nostra città – ha spiegato l’assessore alla promozione del territorio Rossella Testa -. L’amministrazione Ottaviani ha sempre puntato su progetti che incidano profondamente sul tessuto culturale, sociale ed economico del capoluogo. E questo risponde appieno ai requisiti sopra esposti: vista la capacità di questo evento di attirare un corposo numero di turisti e visitatori, non potevamo farci sfuggire l’opportunità di realizzarlo a Frosinone. Natale è la festa più importante e sicuramente la più coinvolgente per i cittadini di ogni età, ma anche per tutti i settori commerciali. Un progetto incentrato su attività culturali, artistiche e di aggregazione realizzato all’insegna della tradizione valorizzerà non solo il nostro patrimonio storico, ma favorirà un sempre maggiore sviluppo del territorio, accrescendone l’attrattiva turistica».
La manifestazione coinvolgerà il centro storico (in piazzale Vittorio Veneto sarà allestita “La casa degli elfi”) e la Villa Comunale dal 12 novembre 2016 al 1 gennaio 2017, tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica, nonché il ponte dell’Immacolata (4-8 dicembre), dalle 10 alle 19.
«Non mancheranno sorprese – ha concluso l’assessore Testa -. Le festività natalizie da sempre rappresentano un’occasione di gioia e condivisione: quest’anno a Frosinone saranno davvero indimenticabili».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni