Atuttapagina.it

Frosinone, campi di Corso Lazio: erba alta e incuria ad appena un anno dall’inaugurazione

Quale sarà il futuro dei campi di Corso Lazio? E’ ciò che si domandano i residenti del quartiere di Frosinone, che avevano sperato che la struttura sportiva potesse rappresentare l’inizio della rinascita per l’intera zona. Dopo poco più di un anno dall’inaugurazione alla presenza del sindaco Ottaviani – era l’aprile 2015 – i campi versano in stato di abbandono. E’, in particolare, quello in erba naturale di calcio a 11 ad essere nelle peggiori condizioni. Sul campo l’erba è cresciuta di diversi centimetri e sono nate erbacce e addirittura dei fiori, come in un prato di campagna. Al momento la stagione sportiva è ferma ovviamente, ma quel terreno di gioco potrebbe essere utilizzato adeguatamente per un torneo che coinvolga i ragazzi del quartiere.
Nel frattempo l’amministrazione comunale non ha provveduto a pubblicare il bando per l’affidamento degli impianti e adesso una struttura tanto voluta dai residenti, sognata per decenni e finanziata con fondi europei, è già abbandonata e fatiscente. (Gabriele Margani)

Campi Corso Lazio1Campi Corso Lazio2Campi Corso Lazio3Campi Corso Lazio4

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni