Atuttapagina.it

Il Rotary Club Frosinone premia i laureati del Conservatorio

Diciassettesima edizione per il premio “Vinicio Mancini”, bando di concorso istituito dal Rotary Club Frosinone e destinato ai laureati di I livello del “Refice” di Frosinone che si siano contraddistinti per meriti e talento nell’anno accademico 2015-2016.
Il nome del “Refice” è associato, oggi, soprattutto al Festival che vede sfidarsi, a Frosinone, istituti di alta formazione artistica e musicale provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei: qualche giorno prima dell’inizio del Festival, alla presenza del presidente del Club Frosinone, Valter Tersigni, del direttore Raffaele Ramunto e del presidente del Conservatorio Domenico Celenza, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Mancini”, che ha visto Diego Abballe (pianoforte) e Antonello Dorigo (canto barocco) aggiudicarsi le due borse di studio.
«Il Rotary Club Frosinone è da sempre promotore di cultura – ha detto Valter Tersigni -. Consegno tali premi con gioia, sapendo che gli stessi contribuiranno all’accrescimento di persone meritevoli che, con abnegazione e sacrificio, dedicano la propria vita all’arte, ringraziando, infine, il direttore Ramunto per l’impegno profuso nella formazione di giovanissimi talenti». La cerimonia si è chiusa con un emozionante concerto dell’ensemble di chitarre “E-cetra” diretto da Eugenio Becherucci. (Ilaria Ferri – Ufficio Stampa Rotary Club Frosinone)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni