Atuttapagina.it

La politica frusinate senza idee, il Pd strumentalizza la pagina di Siluerie per attaccare Ottaviani

La politica locale deve essere davvero a corto di idee se arriva al punto di utilizzare una simpatica satira fatta dalla pagina di Siluerie per attaccare l’avversario. E’ quanto ha fatto il Partito Democratico, attraverso il Circolo di Frosinone, che ha realizzato dei manifesti di propaganda copiando pari pari una vignetta pubblicata dalla celebre pagina di Siluerie, il personaggio fittizio che fustiga con ironia il malcostume di Frosinone e dei frusinati.
La vignetta originale (in basso), pubblicata su Facebook lo scorso 3 giugno, prendeva di mira la nuova viabilità nel quartiere Scalo. Da parte di Siluerie c’era satira e ironia, ma nessuno ha pensato che quello fosse un affondo politico nei confronti dell’attuale amministrazione comunale guidata da una giunta di centrodestra: si può mettere la mano sul fuoco sul fatto che Siluerie avrebbe pubblicato la stessa vignetta se il sindaco di Frosinone fosse stato un esponente di centrosinistra.
Il Pd locale, però, ha pensato bene di strumentalizzare il post e ha usato quella riuscitissima illustrazione di Siluerie per attaccare Ottaviani e la sua giunta. La reazione della pagina di Siluerie, apartitica e apolitica, non si è fatta attendere. «Strumentalizzare una vignetta ironica è stato meschino, mi dissocio totalmente dal messaggio che volete veicolare», ha scritto l’autore del disegno in un messaggio rivolto agli esponenti del Partito Democratico di Frosinone. (Gabriele Margani)

Siluerie1

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni