Atuttapagina.it

Ultimi arrivi di migranti nella provincia di Frosinone, riunione in Prefettura

Nel pomeriggio odierno si è svolta una riunione per fare il punto della situazione in merito agli ultimi arrivi di migranti nella provincia.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto, hanno preso parte la Protezione Civile del Comune di Frosinone, la Croce Rossa Italiana, dirigenti dell’Azienda Sanitaria Locale e rappresentanti delle Caritas Diocesane.
«Malgrado le difficoltà contingenti connesse agli incessanti sbarchi sulle nostre coste meridionali, grazie alla disponibilità e allo sforzo organizzativo del Comune capoluogo, della Croce Rossa, della Asl e di tutte le componenti del volontariato laico e religioso, si è riusciti a reperire soluzioni alloggiative alternative all’attuale collocazione di prima emergenza – scrive in una nota la Prefettura di Frosinone -. I migranti sono stati tutti sottoposti ad un ulteriore screening medico (oltre quello effettuato al momento dello sbarco). Dette soluzioni alloggiative verranno poste in essere entro la giornata di mercoledì 27 luglio».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni