Atuttapagina.it

Ad Uno Mattina il capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, via a campagna antitruffa della Polizia

Ciak si gira… Sono le 7:30 quando negli studi Rai di Uno Mattina Estate si accendono le luci della diretta sul volto del portavoce e capo di Gabinetto della Questura di Frosinone, Cristina Rapetti.
La sua presenza si lega al lancio, a livello nazionale, dell’hashtag #chiamatecisempre della nuova  campagna antitruffa promossa dalla Polizia di Stato.
Nel corso della diretta il funzionario ha esposto consigli utili per gli over 65, riassumibili in due mosse infallibili: diffidare sempre degli estranei e contattare il numero di emergenza 113 per ogni difficoltà. L’informazione è il primo passo della prevenzione contro ogni forma di illegalità.
Sono andati in onda anche i videoclip “Sicurezza anziani”, il cui protagonista è il conduttore Gianni Ippoliti.
La Questura di Frosinone ha anche redatto un dépliant illustrativo sui comportamenti corretti da seguire per non incorrere nella trappola dei truffatori. “Non siete soli #chiamatecisempre, noi ci siamo”: è l’invito della Polizia di Stato ai non più giovanissimi.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni