Atuttapagina.it

Frosinone-Latina, a 11 giorni dal derby l’orario non è ancora ufficiale. E a rimetterci sono sempre i tifosi

Quando si giocherà Frosinone – Latina? E’ la domanda più frequente che si stanno facendo in queste ore i tifosi giallazzurri (e anche quelli nerazzurri). Come al solito, le esigenze dei sostenitori che frequentano lo stadio vengono dimenticate dalle istituzioni calcistiche, nello specifico la Lega Serie B. Quest’ultima, infatti, non ha ancora ufficializzato le date e gli orari degli anticipi e dei posticipi della terza giornata, quella che vede in programma il derby del basso Lazio.
Di sicuro c’è che al momento la partita si gioca sabato 10 settembre alle 15, così come le altre dieci gare in programma nel terzo turno di campionato. La Lega, però, dovrà comunicare gli anticipi e i posticipi della giornata e il derby potrebbe cambiare orario, anche se è questa un’ipotesi improbabile per alcuni motivi. Innanzitutto è praticamente da escludere che il derby venga giocato di sera, quando la gestione dell’ordine pubblico da parte delle Forze dell’ordine risulta più complessa. Poi è da scartare anche la possibilità che la partita si giochi ventiquattro dopo rispetto all’orario previsto, vale a dire domenica alle 15. A quell’ora, infatti, è in programma il turno di campionato della Serie A e ormai da anni le gare dei due tornei non si “accavallano”. Alla fine, dunque, è probabile che Frosinone – Latina non venga anticipata né posticipata, ma per averne la certezza bisogna attendere l’ufficialità della Lega. Che a undici giorni dall’evento ancora manca. (Ga.Ma.)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni