Atuttapagina.it

Successo per l’open day dell’asilo nido del Giglio di Veroli

Successo per il primo “open day” del nuovo asilo nido del Giglio di Veroli. La struttura comunale nella giornata di ieri è stata, infatti, visitata da numerose famiglie, con i genitori interessati ad iscrivere i propri figli presso il nuovo asilo nido che prenderà ufficialmente il via dal prossimo 15 settembre, data di inizio delle attività coincidente con l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.
«E’ sicuramente di buon auspicio la partecipazione alla prima apertura del nido, anche se solo per consentire alle famiglie di poter visionare la struttura – afferma il sindaco Simone Cretaro -. Siamo fiduciosi che questo importante servizio sia apprezzato dai nostri cittadini perché ubicato in posizione favorevole sia sotto il profilo della vicinanza con il centro capoluogo di Frosinone sia per la prossimità con altri centri limitrofi». Proprio nella giornata dell’open day hanno, infatti, preso contatto con gli operatori della cooperativa che gestirà il servizio famiglie dei comuni limitrofi di Boville Ernica e Torrice.
Il servizio dell’asilo nido del Giglio, che ha una capacità ricettiva di 31 bambini, troverà finanziamento tramite la Regione Lazio con fondi europei a ciò appositamente destinati e con le rette che le famiglie pagheranno negli scaglioni Isee di riferimento. Sono in corso le iscrizioni che potranno essere effettuate tramite il modello di domanda consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune di Veroli www.comune.veroli.fr.it oppure rivolgendosi direttamente all’ufficio dei Servizi Sociali dell’ente comunale dal lunedì al venerdì in orario di apertura al pubblico.
«Non appena il gestore completerà l’arredamento come da bando di gara – anticipa l’assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Verro – verrà riproposta un’ulteriore giornata promozionale al fine di dare ulteriori elementi alle famiglie in termini di qualità del servizio di asilo nido che sta per essere avviato sul territorio comunale».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni