Atuttapagina.it

A Ferentino le sonorità balcaniche e dell’est Europa con Peppe Millanta & Balkan Bistrò

Peppe Millanta & Balkan Bistrò saranno in concerto a Ferentino, presso la piazzetta Santa Lucia, sabato 24 settembre alle 22:30.
La Peppe Millanta & Balkan Bistrò è una band di musica balcanica composta da otto giovani musicisti abruzzesi, appassionati di musica balcanica e più in generale dell’Est europeo. Nati nel maggio del 2013, hanno all’attivo già moltissime date e hanno partecipato ad importanti manifestazioni in diverse regioni, muovendosi tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Campania e Puglia. La Peppe Millanta & Balkan Bistrò ha partecipato ad importanti festival, quali Tolfa (Tolfarte), San Benedetto del Tronto (Artisti Vaganti), Chiusi e Montesilvano, e ha collaborato con la Balkan Express con una serie di concerti in Puglia e in Campania. Inoltre, la band ha aperto i concerti dei Bandabardò, Meganoidi, Tonino Carotone e condiviso il palco con Gemelli DiVersi, Zero Assoluto, Sagi Rei, Edoardo Vianello. La Peppe Millanta & Balkan Bistrò si ispira ad autori come Goran Bregovic, Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia e Opa Cupa, senza disdegnare incursioni nella musica nostrana e la presentazione di alcuni brani originali, unendo l’attività street a quella di concerti veri e propri (con brani cantati). La Peppe Millanta & Balkan Bistrò ha l’obiettivo di far conoscere e soprattutto di contagiare chi li ascolta della loro stessa passione: la musica balcanica e le sue meravigliose sonorità e ritmiche. Componenti: Peppe Millanta (chitarra e voce), Marco Vignali (tromba), Innocenzo Caserio (tromba), Andrea Di Marcoberardino (sax contralto), Francesco Di Tizio (fisarmonica), Matteo Di Matteo (eufonio), Davide Marinucci (sousafono), Fausto Della Torre (batteria).

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni