Atuttapagina.it

Al Liceo di Ceccano si celebra la Giornata europea delle lingue, un’occasione per abbattere la diffidenza

“Mondi di dire” è l’iniziativa del Liceo di Ceccano, ispirata ad una trasmissione di Radio Rai 3, per celebrare la Giornata Europea delle Lingue: domani 26 settembre gli allievi con genitori di origine straniera ricostruiranno i modi di salutare dei loro Paesi per avere un grande collage di suoni e di parole e celebrare così la bellezza della diversità linguistica e la sua ricchezza. Ne faranno, poi, una breve clip di saluto per tutta la comunità educante del Liceo.
“Mondi di dire” è inserito nel programma degli eventi della Comunità Europea per la Giornata del 26 settembre. In tutta Europa 800 milioni di cittadini, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 Stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, dentro e fuori dalla scuola, nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni