Atuttapagina.it

Allo svago dei bimbi di Amatrice ci pensa un’associazione di Frosinone, il ludobus di Altri Colori nei luoghi del sisma

Il Ludobus della Cooperativa Altri Colori di Frosinone si è recato oggi e vi rimarrà fino a sabato 24 settembre presso la neo inaugurata scuola di Amatrice, per prestare le proprie attività ludiche in favore dei bambini terremotati del comune disastrato dal sisma del centro Italia.
Protagonisti dell’iniziativa i soci della cooperativa Altri Colori, che in brevissimo tempo hanno risposto in massa dando la propria disponibilità volontaria.
L’attività di solidarietà si è potuta organizzare grazie alla collaborazione con i colleghi del Ludobus di Paganica, i primi a intervenire nei giorni a ridosso della tragedia, l’Associazione “Velino for children” dell’Aquila e il coordinamento pedagogico di Rieti e si inserisce in una campagna di solidarietà più ampia che vedrà impegnata “Ali per Giocare”, l’Associazione Italiana dei Ludobus e delle ludoteche, che dalla primavera-estate prossima organizzerà con l’apporto volontario dei propri soci, tra cui anche Altri Colori, attività ludiche per le popolazioni terremotate delle zone colpite dal sisma.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni