Atuttapagina.it

Dalla Camera di Commercio un bando che premia le attività imprenditoriali femminili della provincia

La Camera di Commercio di Frosinone ed il Comitato per l’Imprenditoria Femminile costituito al suo interno, allo scopo di diffondere la cultura di impresa tra le donne e valorizzare l’imprenditoria femminile, promuovono l’istituzione di un premio da assegnare ad imprese femminili della provincia di Frosinone che nei settori del Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato, dell’Agricoltura e dei Servizi si siano particolarmente distinte per il loro impegno nell’attività imprenditoriale.
Tra tutte le domande pervenute verrà premiata l’impresa che maggiormente si è distinta per l’impegno imprenditoriale; inoltre si premierà  un’impresa per ognuno dei cinque macro settori di attività su indicati, un riconoscimento verrà dato a tutte le imprese partecipanti.
Possono presentare domanda gli iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Frosinone, in regola con il pagamento del diritto annuale, degli oneri contributivi, previdenziali e fiscali ed a prevalente partecipazione femminile secondo i seguenti criteri:
– imprese individuali in cui il titolare sia donna;
– le società di persone e le società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute;
– le società di capitali in cui le donne detengono almeno i 2/3 delle quote di capitale e costituiscano almeno i 2/3 del totale dei componenti dell’organo di amministrazione.
La partecipazione al bando avverrà tramite autocandidatura, compilando il modello di domanda corredato da un curriculum aziendale redatto conformemente allo schema fornito.
I suddetti documenti, corredati da documento di identità, dovranno essere sottoscritti dalla titolare/legale rappresentante o socia dell’impresa e consegnati entro e non oltre le 12 del 15 novembre al seguente indirizzo: Camera di Commercio di Frosinone, viale Roma snc – 03100 Frosinone, Premio “DONNA IMPRESA” edizione 2016.
La consegna potrà avvenire secondo le seguenti modalità:
– PEC: cciaa@fr.legalmail.camcom.it;
– a mano in busta chiusa;
– raccomandata A/R con consegna entro i termini indicati.
Le domande pervenute saranno valutate da un’apposita commissione presieduta dal presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Frosinone, da cinque componenti appartenenti al medesimo comitato, oltre che dal presidente della Camera di Commercio di Frosinone.
Bando di concorso, regolamento e modulistica possono essere  scaricati dal sito web della Camera di Commercio di Frosinone www.fr.camcom.it e dal sito web dell’Azienda Speciale ASPIIN www.aspiin.it.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni